STRATUS, Strategie ambientali per un turismo sostenibile - Advisory Board
Cagliari
Nell'ambito del progetto STRATUS avrà luogo in Cagliari il primo workshop dell’Advisory Board. organismo di consultazione che riunisce gli stakeholder istituzionali (enti regionali, Università, associazioni di categoria, Comuni) e locali (imprese singole e associate, consorzi, associazioni e Ong che operano nel campo della sostenibilità ambientale) che svolgerà una funzione di indirizzo per lo svolgimento del progetto.
Espressione dell’attenzione per il coinvolgimento diretto delle comunità locali e delle imprese dei territori interessati, l’Advisory Board favorirà l’ascolto e la partecipazione di questi soggetti nella definizione degli obiettivi attesi, valorizzando la loro esperienza e conoscenza del contesto economico e sociale.
Durante l’evento si presenterà il progetto, la metodologia utilizzata nella prima fase, ovvero l’analisi dell’offerta turistica nei territori pilota (Villasimius in Sardegna e Dipartimenti di Var e Alpi Marittime in PACA) e le ricerche qualitative e quantitative che saranno messe a punto per la raccolta dei dati.
L’Advisory board sarà preceduto da una conferenza stampa di lancio del Progetto STRATUS.
Presenterà il progetto:
Prof.re Giacomo del Chiappa, Referente scientifico e docente di Economia e marketing del turismo dell’Università di Sassari
Interverranno:
- Paolo Manca, Presidente Federalberghi Sardegna
- Barbara Argiolas, Assessore Regionale al Turismo
- Alessandra Carucci, Prorettore delegato all’internazionalizzazione dell’Università degli Studi di Cagliari
- Davide Cao, Direttore Flag Sardegna Orientale
- Emanuela Manca, Poliste
- Gianni Agnesa, Poliste
- Giuseppina Scorrano, Esperto Turismo, Centro Servizi Promozionali per le Imprese, Camera di Commercio