STRATUS, Strategie ambientali per un turismo sostenibile - Advisory Board

09/05/2017 - 10:30

Cagliari

Descrizione

Nell'ambito del progetto STRATUS avrà luogo in Cagliari il primo workshop dell’Advisory Board.  organismo di consultazione che riunisce gli stakeholder istituzionali (enti regionali, Università, associazioni di categoria, Comuni) e locali (imprese singole e associate, consorzi, associazioni e Ong che operano nel campo della sostenibilità ambientale) che svolgerà una funzione di indirizzo per lo svolgimento del progetto.

Espressione dell’attenzione per il coinvolgimento diretto delle comunità locali e delle imprese dei territori interessati, l’Advisory Board favorirà l’ascolto e la partecipazione di questi soggetti nella definizione degli obiettivi attesi, valorizzando la loro esperienza e conoscenza del contesto economico e sociale.

Durante l’evento si presenterà il progetto, la metodologia utilizzata nella prima fase, ovvero l’analisi dell’offerta turistica nei territori pilota (Villasimius in Sardegna e Dipartimenti di Var e Alpi Marittime in PACA) e le ricerche qualitative e quantitative che saranno messe a punto per la raccolta dei dati.

L’Advisory board sarà preceduto da una conferenza stampa di lancio del Progetto STRATUS.

Presenterà il progetto:

Prof.re Giacomo del Chiappa, Referente scientifico e docente di Economia e marketing del turismo dell’Università di Sassari

Interverranno:

• Paolo Manca, Presidente Federalberghi Sardegna
  • Barbara Argiolas, Assessore Regionale al Turismo
  • Alessandra Carucci, Prorettore delegato all’internazionalizzazione dell’Università degli Studi di Cagliari
  • Davide Cao, Direttore Flag Sardegna Orientale
  • Emanuela Manca, Poliste
  • Gianni Agnesa, Poliste
  • Giuseppina Scorrano, Esperto Turismo, Centro Servizi Promozionali per le Imprese, Camera di Commercio