Le sedi universitarie decentrate in Sardegna: analisi statistica sulla spesa

Committente
Regione Autonoma della Sardegna - Assessorato alla Pubblica Istruzione
Descrizione

Il lavoro ha come finalità lo studio, attraverso l’analisi descrittiva, dei principali flussi finanziari volti a sostenere le spese di gestione delle sedi decentrate in Sardegna delle Università di Cagliari e di Sassari.
Il lavoro ha come obiettivo quello di affiancare a dati sulla situazione didattica, numero di corsi, iscritti, laureati ecc, dati di tipo finanziario e di spesa, con l’obiettivo di delineare interventi pubblici sulla gestione e sulla spesa da parte dei diversi soggetti interessati al processo (Regione Sardegna, Università degli Studi di Cagliari e Sassari, enti di gestione delle sedi decentrate). La struttura del lavoro segue il seguente schema:

• analisi dei trasferimenti RAS ai Consorzi
  • analisi dei flussi di finanziamento dell’Università di Cagliari e Sassari
  • analisi sulla capacità di spesa degli enti di gestione delle sedi decentrate
  • analisi sull’efficienza della spesa dei Consorzi di gestione
  • considerazioni conclusive sulla spesa per le sedi gemmate
Project Manager
M. Carboni