Tourism Taxation: Sostenibilità Ambientale e Turismo tra Fiscalità Locale e Competitività

10/05/2012 - 15:15 to 21/05/2012 - 15:15

Chiostro di San Francesco, Via Machin 2 - Alghero

Organizzato dal Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali (DiSEA) dell’Università di Sassari e dal Centro Ricerche Economiche Nord Sud (CRENoS) dell’Università di Sassari e Cagliari, il Workshop è finanziato nell’ambito del Progetto “Sostenibilità ambientale e turismo fra fiscalità locale e competitività” ex L. R. n. 7/07, Promozione della ricerca scientifica e dell’innovazione tecnologica in Sardegna – Bando 2008.

Il convegno è l'occasione per studiosi, operatori e istituzioni pubbliche di discutere e condividere le rispettive esperienze sull'impatto che tasse e imposte turistico-ambientali hanno avuto e potrebbero avere sul turismo, i prezzi e la competitività del mercato del turismo, ciò al fine di individuare lo strumento più idoneo per conservare l'attrattività e, quindi, il valore economico della risorsa ambientale.

La partecipazione è libera. Per maggiori informazioni si contatti la Segreteria Organizzativa: Maria Giovanna Brandano ( mgbrandano@uniss.it); Francesca Faedda (ffaedda@uniss.it)